Vieni a conoscere il Counseling

Il counseling è una relazione di aiuto che esiste da moltissimi anni ma che in Italia, dove è arrivato circa 25 – 30 anni fa, comincia ad essere conosciuto e riconosciuto nella sua specificità di intervento da poco tempo.

Come intervento per aiutare le famiglie durante la guerra, è nato in Italia, col nome di Consulenza Familiare, nel primo Consultorio Italiano, Istituto La Casa di Milano fondato da don Paolo Liggeri nel 1943.

Il counseling lavora accompagnando il cliente che porta una difficoltà rispetto alla quale si sente bloccato nel trovare soluzioni e risorse, per uscirne.

In questo viaggio condiviso col counselor, il cliente ha la possibilità di esplorare e chiarire a se stesso, cos’è questo momento di difficoltà che sta attraversando, cosa sta succedendo, fino a trovare le parole per definirlo e riconoscerlo attraverso il contatto col proprio sentire.

Grazie a questo passaggio di consapevolezza, riesce a ricontattare le risorse e le energie disponibili con cui trovare la propria unica e personale modalità, di rispondere a ciò che la vita gli presenta in quel momento.

È un lavoro che permette di passare dal preoccuparsi, all’occuparsi di sé con responsabilità e libertà, imparando a conoscersi e a gestire al meglio le proprie qualità personali e uniche.

Crediamo profondamente nella bontà di questo intervento, che “non cura”, ma facilita nel cliente il prendersi cura della propria fatica, e lo fa accogliendolo e accompagnandolo a trovare la propria personale soluzione al problema o alla tematica portata.

Per questo, desideriamo farlo conoscere a più persone possibile.

A tale scopo, a partire da ottobre 2018, offriamo un pacchetto di 4 incontri a prezzo agevolato, che abbiamo chiamato:

Vieni a conoscere il Counseling

Questa offerta vuole essere un modo per rendere più facile ed accessibile a tutti la conoscenza di questa attività, “…il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.” (AssoCounseling).

Intervista a Tommaso Valleri

  • 4 incontri di Counseling al costo di 100 euro (costo del singolo incontro 25 euro)
  • Gli incontri si tengono in: Via Mascheroni, 15 a Milan

Per informazioni e appuntamenti:

info@pietrematrioskecordine.it

lucia@centolani.it

Cellulare: 3491030063

2018-07-28T08:40:07+02:00